UOMO RAGNO n° 92 del 8/11/1973

UOMO RAGNO n° 92 del 8/11/1973 – Un uomo chiamato Bullit (Amazing Spider-Man 91, 12/1970) Scritto S.Lee – Disegni G.Kane – Rifinitura J.Romita Sr.

Il capitano Stacy è morto salvando un bambino trovatosi in mezzo allo scontro tra il Doctor Octopus e l’Uomo Ragno, e, ovviamente, tutti danno la colpa al tessi-ragnatele. Ma se per Jameson è tutto nella normalità, quello che più addolora Peter è che anche Gwen ora odia l’Uomo Ragno; la ragazza si mette addirittura in contatto con un ex poliziotto, Sam Bullit, ora candidato procuratore distrettuale con un programma per l’ordine e la sicurezza.

Bullit non andava molto d’accordo con il capitano Stacy, perché lo riteneva troppo “morbido”, lui invece è un “duro” spietato contro i delinquenti, e promette a Gwen di portare l’Uomo Ragno davanti alla giustizia. Poi chiama il Daily Bugle e stringe alleanza con Jameson, cui non-par vero di iniziare una campagna stampa a favore di Bullit e contro l’odiato arrampica-muri, mentre Robertson è assolutamente contrario a parlar bene di un individuo che tutto è fuorché un gentiluomo. Bullit prova anche ad arruolare tra i suoi collaboratori Parker, che, scattando un sacco di foto sull’Uomo Ragno, secondo lui sa sicuramente come rintracciarlo. Peter lo manda a quel paese e Bullit lo fa pestare dai suoi lacchè.

Indossati i panni dell’Uomo Ragno, il ragazzo rintraccia i due furfanti e li strapazza per bene, poi torna a casa ma trova una brutta sorpresa: Bullit si trova lì in compagnia di Gwen, ed ora l’aspirante procuratore ha le prove che tra lui e Parker c’è un legame.

– HULK – Il fantoccio e la potenza (Tales to Astonish 98, 12/1967) Scritto S.Lee – Disegni M.Severin – Rifinitura H.Trimpe.

Il leader della legione che si fa chiamare: I Fulmini Viventi, ha scatenato la rabbia di Hulk contro i soldati. Hulk è convinto di lottare per la pace, e assalta la base missilistica del generale Ross. Talbot è prigioniero della Legione e assiste impotente, mentre, a bordo di un apparecchio volante i “fulmini”, approfittando dello sconquasso provocato dal gigante verde, prendono in ostaggio Betty Ross e conquistano il QG.

Intanto Hulk, abbattuto con del gas soporifero, viene portato in una cella speciale, ma ora in quella stessa cella è mandata anche Betty e, con l’arma del ricatto, il capo dei fulmini pretende dal generale Ross la consegna dell’intera base. 

– ANT-MAN – L’inizio (1a parte) (Marvel Feature 4, 07/1972) Scritto R.Thomas e M.Friedrich – Disegni H.Trimpe.

Si inizia con una breve introduzione sulla storia di Henry Pym, famoso biochimico che, dopo aver inventato un siero in grado di rimpicciolire un essere vivente, diventava il supereroe Ant-Man, poi Gian-Man e Calabrone, e, dopo aver sposato Janet Van Dyne alias Wasp, si ritirava dai Vendicatori per tornare alla sua professione. Ora lo vediamo alle prese con alcuni esperimenti, in compagnia, e con l’assistenza, di Peter Parker. Stanno lavorando su alcune droghe speciali per conto del dottor. Connors (quello che si trasforma in Lizard), ma fanno saltare il laboratorio.

Ricevono poi la visita di un tipaccio che intima loro la consegna delle droghe in cambio della vita del figlio del dottore. Hank e Peter avvisano la moglie di Connors poi escogitano un piano per liberare il ragazzo e farla pagare ai furfanti. Peter si reca all’appuntamento con i rapitori e fa da esca mentre Hank raggiunge lo stesso luogo nei panni di Ant-Man. Iniziano a suonargliele ma arriva il capo della banda che dice di aver iniettato un veleno dentro il corpo del ragazzo, quindi sono costretti ad arrendersi se vogliono che gli dia l’antidoto. Poi però si scopre che il giovane Connors è scappato con un’auto e Peter si offre in ostaggio mentre Ant-Man andrà a recuperare il fuggitivo. Per maggior sicurezza, i delinquenti iniettano lo stesso veleno dentro il corpo dei due. Ant-Man, che si sposta sul cane di Janet, di nome Horkie, trova il figlio di Connors che però è caduto in un crepaccio; e scopre che, per via del veleno che gli hanno iniettato, non riesce più ad ingrandirsi. Grazie all’aiuto di una corda e del cane, riesce a ripescare il ragazzo, ma ora deve escogitare un sistema per portarlo in tempo indietro.

Intanto Peter si libera e, nei panni dell’Uomo Ragno, inizia a suonarle ai cattivi…

Lascia un commento