DEVIL n° 70 del 28/12/1972

DEVIL n° 70 del 28/12/1972 – Tagak, il Dio Leopardo (Daredevil, 72, 01/1971) Scritto da G.Conway – Disegni G.Colan – Rifinitura S.Shores.

Un tipo di nome Tagak, che si definisce dio dei leopardi e che se ne va in giro, infatti, con un leopardo come animale da compagnia, viene accusato di aver rubato dei quadri dal museo metropolitano. Devil si mette sulle sue tracce e lo scova in un magazzino mentre si tuffa dentro uno specchio. Matt resta sconcertato, poi Tagak sbuca da dietro ma questa volta è lui ad essere sorpreso perché Devil riesce a colpirlo, poi gli domanda chi sia e perché finge di vederci se in realtà è cieco pure lui.

Tagak, rassicurato, svela di poter vedere solo attraverso gli occhi del suo leopardo, e di provenire da un’altra dimensione; è sulle tracce di un ladro del suo mondo di nome Quothar, che ha rubato la sacra statua “Krill”, simbolo della religione del mondo di Tagak. I due si alleano nel dare la caccia al ladruncolo dimensionale e lo rintracciano grazie al fiuto del leopardo. Quothar si trova ancora nel museo, ma una guardia in agguato spara al leopardo, poi viene colpito anche Tagak, dal direttore del museo.

Devil lo manda per aria e poi va ad acchiappare il vero ladro con un placcaggio. Tagak era stato solo sfiorato dal colpo di pistola, invece per il suo leopardo non c’è più niente da fare. Almeno hanno acchiappato Quothar e recuperato il maltolto.

– SUB MARINER – Il Principe e il Burattino (Tales to Astonish, 78, 04/1966) Scritto da S.Lee – Disegni A.Austin – Rifinitura V.Colletta.

Una spedizione scientifica alla ricerca delle origini della vita, ha provocato, senza saperlo, dei danni gravi al regno sottomarino di Namor. Il principe di Atlantide è andato a intimare l’interruzione dei lavori, ma Henry Pym, a capo della spedizione, non ne ha molta voglia. Un soldato di guardia si fa prendere dal nervosismo e spara verso Sub Mariner, Pym ne devia il colpo che però va a colpire una bombola d’ossigeno.

Si scatena un incendio e la nave lancia l’S.O.S. che è captato dal Burattinaio, il quale pensa di servirsi di Namor. Fabbrica una delle sue marionette e ne prende il controllo. Intanto il fuoco viene circoscritto e Jan, vestiti i panni di Wasp, corre ad avvertire i suoi soci Vendicatori della presenza minacciosa del principe di Atlantide. Namor raggiunge il Burattinaio che, avendo scarsità di liquidi, gli ordina di derubare una banca per finanziare i suoi progetti criminali.

Namor viene però intercettato dai soldati e il Burattinaio gli ordina di non farsi prendere…

– SUB MARINER – Quando Behemoth si alza (Tales to Astonish, 79, 05/1966) Scritto da S.Lee – Disegni A.Austin – Rifinitura B.Everett.

Namor si libera dei soldati ma viene ferito, e cerca di raggiungere le acque del mare per rinvigorirsi. Intanto ad Atlantide, Lady Dorma è in ansia per il principe, quando all’improvviso, risvegliato dalle perforazioni della spedizione scientifica, appare il Behemot che semina panico e distruzione.

Dorma parte con un sottomarino per recuperare Namor, e lo trova ancora debole mentre si sta liberando del potere di controllo mentale del Burattinaio. Il tutto è stato visto dall’esiliato Krang, l’ex generale delle forze di Atlantide.

Ora il perfido medita di farsi fare dal Burattinaio una marionetta del Behemot per controllarlo a suo piacimento e riprendere il dominio sul regno del mare. Informato del risveglio del Behemot, Namor si fa portare indietro e si prepara ad affrontare la mostruosa creatura.

– SUB MARINER – Sino alla Morte (1a parte) (Tales to Astonish, 80, 06/1966) Scritto da S.Lee – Disegni G.Colan – Rifinitura D.Ayers.

Inizia l’impari scontro. Namor pensa di trovarsi di fronte un bestione, forte si, ma senza cervello, non sa che invece il Behemot è controllato mentalmente da Krang grazie al potere del Burattinaio. Inizia quindi a prenderle di santa ragione…

Lascia un commento