DEVIL n° 77 del 05/04/1973

DEVIL n° 77 del 05/04/1973 – Le Corna del Toro (Daredevil, 78, 07/1971) Scritto da G.Conway – Disegni G.Colan – Rifinitura T.Palmer.

Mentre Matt si tormenta pensando al suo amore perduto, Karen, una coppia di innamorati viene aggredita da un gruppo di teppisti capeggiati da un certo Bull, un grosso ragazzone tutto muscoli e poco cervello. Hanno il compito di portare delle “cavie” ad un certo professore, che deve sperimentare delle provette.

Sentendo il grido d’aiuto della ragazza, Matt pone un freno ai suoi pensieri e va in soccorso vestendo i panni dell’uomo senza paura. Devil scorta i due a fare la denuncia da Foggy, ma Nelson ha un problema più urgente ed è costretto a filarsela. Così Devil li porta nell’appartamento di Matt per farli stare tranquilli, temendo la ritorsione dei delinquenti. Infatti, mentre Bull accetta di sottoporsi agli esperimenti del professore al posto delle mancate vittime, i suoi soci pattugliano la città per ritrovare i fuggiaschi. Ma a trovare loro è Devil.

Li pesta un po’ ma poi un vile lo attacca alle spalle con una siringa e gli inietta chissà quale droga. Devil sviene e viene portato al covo della banda.

Si risveglia e si trova davanti Bull, o meglio ciò che è diventato dopo l’intruglio del professore, sembra che ci siano stati degli effetti collaterali…

– IRON MAN – Al di là di ogni salvezza (2a parte) (Tales of Suspense, 88, 04/1967) Scritto da S.Lee – Disegni G.Colan – Rifinitura F.Giacoia.

Iron Man distrugge il dragone robot inviatogli contro dall’Uomo Talpa. Poi è costretto ad arrendersi perché i “talpoidi” approfittano del suo scontro per acchiappare Pepper.

Iron Man finge di arrendersi e di voler collaborare, per guadagnare tempo. Sfruttando un malfunzionamento del suo macchinario trivellatore, passa al contrattacco e fa esplodere tutto il laboratorio, riuscendo così a sventare la minaccia dell’Uomo Talpa e a riportare Pepper in superficie.

– IRON MAN – La mostruosa minaccia del misterioso Melter (Tales of Suspense, 89, 05/1967) Scritto da S.Lee – Disegni G.Colan – Rifinitura F.Giacoia.

Tony Stark mette al lavoro i suoi dipendenti per ricostruire la fabbrica distrutta dall’Uomo Talpa. Il senatore Byrd decide di non chiedergli più chi è Iron Man e si preoccupa solo di ricevere le armi che le industrie Stark sono in grado di fornire alle forze armate, e di chiedere l’intervento di testa di ferro per i casi più delicati. Un incidente al cantiere fa capire a Tony che Pepper si sta affezionando sempre più ad Happy. Per dimenticarla e renderle più facile l’allontanamento da lui, si dà alla pazza gioia incontrando quante più ragazze possibili e organizzando tante feste.

Ma un suo vecchio nemico, Melter, evade dalla prigione; si fabbrica un altro raggio fusore e lo attacca, mentre Iron Man si apprestava a collaudare dei nuovi congegni della sua fabbrica. Melter vuole il genio di Stark e i suoi transistor in miniatura per fabbricarsi un fucile fusore più piccolo e più facilmente occultabile. Iron Man non è in grado di resistere all’estremo calore del raggio di Melter così è costretto a ritirarsi.

Tony decide di togliere l’armatura per escogitare un nuovo sistema. Melter lo trova e lo informa dei suoi piani, ora Tony deve pensare in fretta…

– NICK FURY – senza titolo (1a parte) (Nick Fury, Agent of SHIELD, 2, 07/1968) Scritto da J.Steranko – Disegni F.Giacoia e Rifinitura J.Giella.

Jimmy Woo supera un test di ammissione nello SHIELD, anche se Dum Dum non si fida visto che Woo aveva detto di volersi vendicare di Nick Fury per la morte della sua amata Suwan dopo la lotta contro Artiglio Giallo.

Ma Fury capisce che sono frasi che si dicono in momenti di dolore e rabbia. Il giorno dopo Fury e Woo partono in missione, quando all’improvviso il loro apparecchio viene colpito da un raggio di forza che lo danneggia. Fury riesce ad espellere Jimmy, ma lui resta a bordo. L’aereo viene distrutto e Fury è afferrato da un mostro volante che lo conduce al cospetto di Centurius, un tipo che si è costruito una base nascosta sull’isola che stavano sorvolando.

Anche Woo viene portato nel laboratorio di questo strano individuo, circondato da strane creature che lo servono. Centurius dice di voler salvare l’umanità dalla sua stessa avidità.

Anni prima aveva scoperto che la vita si era evoluta dallo spazio inter-nucleare e spiega che ogni atomo è come un sistema solare miniaturizzato. Ma era stato deriso dai colleghi scienziati, decidendo così di proseguire i suoi studi su quest’isola. Qui creò “l’evoluzionatore”, con cui creò nuove e aliene forme di vita, evolvendole dal microcosmo. Poi iniziò a costruire il “Colonizzatore Automatico”, lanciandolo nello spazio. Quando la navicella in orbita sarà terminata, colpirà la Terra con una pioggia radioattiva distruggendo tutte le forme di vita. Così la purificherà trasformandola in un nuovo giardino dell’Eden…

Lascia un commento