FANTASTICI QUATTRO n° 02 del 20/04/1971

FANTASTICI QUATTRO n° 02 del 20/04/1971I Fantastici Quattro attaccano (Fantastic Four, 2, 01/1962) Scritto da S.Lee – Disegni J.Kirby – Rifinitura di G.Klein.

Sgominati gli Skrull d’avanguardia, Reed Richards escogita un piano: ora saranno loro ad impersonare gli Skrull. Infatti raggiungono l’astronave madre degli invasori e, con prove false, gli dimostrano che non è per niente consigliabile affrontare le difese terrestri.

– F4– Catturati (Fantastic Four, 2, 01/1962) Scritto da S.Lee – Disegni J.Kirby – Rifinitura di G.Klein.

 Rientrati sulla Terra, i 4 vengono però arrestati, nonostante Reed provi a far capire al generale che era stato tutto un trucco degli Skrull (con Ben che per effetto del ritorno dallo spazio ridiventa per un attimo “Ben” per poi ridiventare la “Cosa”). Solo davanti all’evidenza, ossia guardando gli Skrull prigionieri in azione, i militari si rendono conto della verità e si scusano con i Fantastici 4.

– F4– Capitolo 1: I Fantastici Quattro contro l’Uomo dei Miracoli, (Fantastic Four, 3, 03/1962) Scritto da S.Lee – Disegni J.Kirby – Rifinitura di S.Brodsky.

 I Fantastici 4 assistono allo spettacolo di un mago che si fa chiamare: “Uomo dei Miracoli”, e, in effetti, compie imprese sbalorditive mettendo in imbarazzo persino la Cosa che con un suo pugno non gli fa nulla.

– F4– Capitolo 2: Il Mostro vive (Fantastic Four, 3, 03/1962) Scritto da S.Lee – Disegni J.Kirby – Rifinitura di S.Brodsky.

 Mentre Susan disegna e consegna le famose tute con il simbolo del “4” che tutti i suoi compagni, inclusa lei, indosseranno da adesso in poi, l’Uomo dei Miracoli inizia ad usare i suoi, all’apparenza, mirabolanti poteri. Parte con l’animare un’enorme Mostro costruito per pubblicizzare un film di fantascienza: il “Mostro venuto da Marte”. La polizia chiede aiuto ai Fantastici, ma il Mostro, per il momento, riesce a fuggire così come il “miracoloso” mago.

– F4– Capitolo 3: La Fiamma che morì (Fantastic Four, 3, 03/1962) Scritto da S.Lee – Disegni J.Kirby – Rifinitura di S.Brodsky.

 La Torcia Umana incendia e distrugge il Mostro, ma l’Uomo dei Miracoli riesce a spegnere la Torcia e a far sprofondare la Cosa nel terreno. Trionfante si allontana, ma la Ragazza Invisibile lo insegue nascosta.

F4– Capitolo 4: All’ombra della Sconfitta (Fantastic Four, 3, 03/1962) Scritto da S.Lee – Disegni J.Kirby – Rifinitura di S.Brodsky.

 I 3 Fantastici rimasti, pensano a litigare, a causa della Cosa che non si rassegna ad essere diventato così brutto. Susan intanto raggiunge il carro armato atomico rubato dall’Uomo dei Miracoli ma viene scoperta, ipnotizzata dal perfido e costretta a lanciare il segnale di emergenza.

– F4– Capitolo 5: La Sfida Finale (Fantastic Four, 3, 03/1962) Scritto da S.Lee – Disegni J.Kirby – Rifinitura di S.Brodsky.

 Messo alle strette l’Uomo dei Miracoli fugge con il suo ostaggio dentro il carro armato ma viene inseguito. Torcia per fermarlo accresce la sua fiamma davanti al carro armato e, con un bagliore intenso, acceca temporaneamente l’Uomo dei Miracoli che è costretto a fermarsi e a liberare Susan. Reed ha capito che il grande potere dell’Uomo dei Miracoli non esiste, è solo un abile ipnotizzatore che fa credere a tutti di compiere imprese straordinarie. Purtroppo la Cosa ha ancora un battibecco con Johnny che, esasperato, decide di lasciare il gruppo; ne ha piene le scatole di prendere ordini e di bisticciare. Come si dice: è proprio una “testa calda”.

– I soldatini (Tales to Astonish, 39, 01/1963) Scritto da S.Lee – Disegni S.Ditko.

Racconto stile “Ai confini della realtà”. Un ragazzo compra dei soldatini della guerra civile americana di cui fa collezione. Arriva un alieno della 6a dimensione che vuole prelevare l’intera famiglia per compiere degli studi. Mentre il padre cerca di difendere la sua famiglia, si spegne la luce, poi si riaccende e si ritrovano da soli. Pensano ad un incubo ad occhi aperti, invece il ragazzo scopre che nella riproduzione del suo forte di guerra in una cella c’è la figura dell’alieno in catene !

– Quando il Mostro cammina (Tales to Astonish, 41, 03/1963) Scritto da S.Lee e L.Lieber – Disegni J.Sinnott.

Un giornalista che ama gli animali salva una scimmia gigante (tipo King Kong) con quattro braccia, da un cacciatore, e scopre che in realtà appartiene a una razza aliena che voleva portare un messaggio, ma che non trovava nessuno degno di riceverlo finché non è arrivato lui a salvarlo mostrandosi caritatevole. Il messaggio diceva che c’erano altri esseri nello spazio che avrebbero preso contatto con gli umani ma solo quando fossero maturati. Come gesto di buona volontà verso le altre specie dello spazio tutti i giardini zoologici sulla Terra vengono chiusi.

Adesivi in allegato al numero:

Lascia un commento